This Is Not a Prize #2

Jochen Lempert

Durante la 44esima Foire Internationale d’Art Contemporain (FIAC) di Parigi, Jochen Lempert è stato nominato vincitore della seconda edizione di This Is Not a Prize.

FIAC, 2017

La consegna è avvenuta sul Balcon d’Honneur del Grand Palais con un discorso della giuria, composta da personalità che condividono l’approccio creativo e la ricerca innovativa di Mutina, quali Ronan Bouroullec (designer), Sarah Cosulich (curatore, Mutina for Art), Cristiano Raimondi (curatore, Nouveau Musée National de Monaco) e Massimo Orsini (CEO Mutina):

“Siamo convinti di consegnare un premio ‘giovane’ con Jochen Lempert, grazie alla freschezza e alla profondità delle sue immagini, alla sua capacità di assottigliare i confini tra estetica e spontaneità, eleganza e semplicità. L’utilizzo consapevole del mezzo fotografico e la scelta di presentazione trasportano l’osservatore nel mondo della natura, in un dialogo fluido con l’astrazione”.

JOCHEN LEMPERT, TWO POEMS SOME PAIRS

Two Poems, Some Pairs è stata la mostra personale del fotografo tedesco Jochen Lempert, pensata specificatamente dall’artista per lo spazio di Fiorano. Il titolo suggerisce il dialogo quasi musicale tra due dei lavori presentati in mostra e caratterizzati da una sequenza di immagini apparentemente molto diverse tra loro. Uomo, animale, pianta, paesaggio, fenomeno, corpo ed energia: è il valore ritmico della composizione, con le sue simmetrie e connessioni, a comporre – come le parole in una poesia – l’opera totale.

Materiali stampa

Informazioni

Per ulteriori informazioni o per prenotare una visita, contatta Mutina for Art alla mail [email protected] o chiama il +39.0536.812800.

Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta in alcun modo senza previa autorizzazione scritta da Mutina for Art. L’intero progetto è protetto da copyright© dei rispettivi proprietari. Unisciti alla conversazione con Mutina su Twitter (@mutinaceramics), Facebook (@Mutina), Instagram (@mutinaceramics) con gli hashtag #mutinaceramics #mutinaforart #mut

Iscriviti alla nostra newsletter